Chi Siamo

Il Consorzio CAA è un ente senza scopo di lucro che dal 1994 promuove aggiornamento tecnico e manageriale principalmente tramite corsi (serali e diurni) e servizi professionali a favore delle piccole e medie imprese meccatroniche del comparto Automotive di Torino e Piemonte, avvalendosi della collaborazione dei migliori partener di settore. Nel 2016 è stato il primo ente di formazione a Torino a proporre corsi riconosciuti dalla Regione Piemonte per la qualifica professionale di Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni, per cui tottora sono aperte le iscrizioni.

Conta circa 600 aziende consorziate in Piemonte, tra autofficine meccatroniche e carrozzerie, e ha sviluppato negli anni numerose iniziative e collaborazioni con Enti e Associazioni, Università, CCIAA, Pubbliche Amministrazioni, società di consulenza e di servizi, professionisti soprattutto in ambito tecnico, ambientale e della sicurezza, svolgendo un ruolo attivo di confronto con le altre associazioni e di stimolo verso lo sviluppo di competenze e di comportamenti organizzativi delle imprese. Ha partecipato a progetti europei collaborando con realtà professionali e istituzionali di altri paesi.

Dal giugno 2003 il CAA è Accreditato presso la Regione Piemonte per l’erogazione della Formazione Professionale (Formazione Continua, Formazione a domanda individuale, Formazione a distanza) finanziata dal Fondo Sociale Europeo e Formazione Meccatronica.

  • Amministratore Delegato: Umberto Eula
  • Consigliere: Simona Moschini
  • Consigliere: Stefano Micai

OBIETTIVI

Dal 1994, il CAA propone alle proprie aziende un programma annuale di corsi e attività volti allo sviluppo di competenze tecniche e imprenditoriali, sulla base delle reali richieste poste dall’evoluzione tecnologica tipica del settore Auto. Nelle proprie sedi vengono erogati corsi per i titolari, coadiuvanti e dipendenti di imprese con l'obiettivo di promuovere l’apprendimento anche presso aziende che altrimenti non avrebbero obblighi e possibilità di aggiornamento, avvalendosi di personale docente qualificato.

IL GRUPPO

Il Consorzio Artigiano Autoriparatori si avvale di una struttura di circa 30 persone tra personale di staff, docenti e consulenti per le diverse aree tematiche. Tra le collaborazioni più importanti, citiamo A.I.TEC, Valsusa Ricambi, GS Bosch e Tredeco. Il Caa ha attivato una costante e proficua collaborazione con le principali associazioni di categoria, CNA e Confartigianato.

 

Consorzio CAA © 2019 | Tutti i diritti riservati
C.F. / P.IVA: 06772090012 - Sede Legale C.so Palestro 7, 10122 Torino - Sede Operativa C.so Svizzera 165, 10149 Torino - Tel 0117509064
Privacy