Corsi a Catalogo
Il corso è finalizzato al rilascio dell'Idoneità. Tale attestazione consente agli allievi, meritevoli della certificazione finale, di poter richiedere il riconoscimento dei requisiti di Responsabile Tecnico per la sezione Gommista e il relativo esercizio dell'attività presso le Camere di Commercio di competenza.
Il corso prevede il rilascio della Qualifica di Tecnico meccatronico della autoriparazioni (Elettrico-Elettronico) utile agli allievi meritevoli della certificazione finale per il riconoscimento del ruolo di Responsabile Tecnico Meccatronico presso le Camere di Commercio competenti.
In esito al corso l'allievo saprà condurre l'intero processo di diagnosi e riparazione delle parti elettroniche ed elettriche del veicolo.
Il corso qualifica la figura professionale dell'Ispettore di Centro Revisioni Veicoli nel rispetto dell’accordo Stato-Regioni n. 65 del 17/04/2019.
Il corso intende aggiornare gli Ispettori delle Revisioni limitatamente alle competenze riferite al MOD.B in merito alle innovazioni tecniche, scientifiche e normative intervenute nelle disposizioni inerenti le revisioni.
Modulo di Aggiornamento deve essere obbligatoriamente ogni 3 anni, nel rispetto dell'Accordo Stato - Regioni del 19 Aprile 2017.
Il corso intende analizzare le principali innovazioni del settore, prendendo in esame le ultime tecnologie applicate nei sistemi automobilistici montati su Fiat 500 X e altre vetture.
Il corso mira a sviluppare le competenze tecniche per consentire l’autonomia della pratica di installazione di impianti a gas GPL e Metano.
Il corso mira a sviluppare le competenze tecniche per consentire l’autonomia della pratica di manutenzione di impianti a gas GPL e/o Metano.
In corso intende formare personale specializzato nei software di ultima generazione Landi e BRC e fornire specifici elementi di dettaglio e comparazione dei diversi tipi di programmi in uso nell'ambito installazione.